Locanda Maddalena

Accoglienza Pellegrini

La Locanda Maddalena si trova a Montefiascone (fine tappa 39) a 100 Km dalla tomba di Pietro. Situata direttamente sulla Via Francigena in posizione dominante con vista sul lago di Bolsena, a pochi passi dal Belvedere di Montefiascone e dalla Rocca dei Papi. La Locanda dispone di 3 camere con letti a castello: una camera con 6 posti letto e due camere con 4 posti letto per un totale di 14 posti letto. Antibagno con asciugacapelli e deposito scarponi, un bagno comune con 2 docce, cucina attrezzata.

Raggiungendo la nostra Locanda avrai la possibilità di vedere gli angoli più belli e caratteristici del nostro paese. Si percorre esattamente la Via Francigena. Dalla basilica di San Flaviano percorri in salita l’omonima via fino a Piazzale Roma, trovandoti di fronte la Porta del Borgo. Continua a salire attraversando la Porta del Borgo e percorri Corso Cavour fino a Piazza Vittorio Emanuele. Passa sotto l’arco di fronte, arrivando alla caratteristica Piazza del Plebiscito, dove trovi la sede dell’Associazione Via Francigena di Montefiascone. Continua a salire e ti troverai nel piazzale della Rocca dei Papi dove c’è il monumento al pellegrino. Guardando il lago ora scendi sulla sinistra in Via della Rocca, fino a raggiungere il Belvedere di Montefiascone, il posto da cui si gode il panorama più bello del Lago di Bolsena. Ora continua sulla Via Francigena, scendendo su Via Bandita, alla fine della discesa troverai la Chiesa del Riposo e di fianco a destra la Locanda Maddalena.